Residenza Trinità Maggiore
Napoli come non l’avete mai vista
Verifica la disponibilità e prenota in modo semplice e sicuro
Host: Annalisa Antonelli
+39 339 251 6219
info@trinitamaggiore.it
Appartamenti indipendenti, centralissimi, raffinatamente arredati e corredati da ogni confort renderanno il vostro soggiorno a Napoli un’esperienza unica, anche per lunghi periodi.
La Residenza Trinità Maggiore si affaccia sulla celebre piazza del Gesù, nel pieno centro storico di Napoli, tra i Decumani e Spaccanapoli, a pochi passi da via Benedetto Croce, strada dell’artigianato, dallo splendido chiostro di Santa Chiara e a pochi minuti a piedi da San Gregorio Armeno, storica via dei presepi. La residenza comprende quattro appartamenti indipendenti composti da una stanza matrimoniale con bagno privato e un soggiorno living con divano letto matrimoniale, angolo cottura e tavolo da pranzo. Tutti gli appartamenti dispongono di affacci suggestivi da balcone o terrazzo e sono dotati di ogni confort: connessione WiFi, TV satellitare, cassaforte. L’angolo cottura, discreto ma ben attrezzato, dispone di piano di cottura a induzione, frigorifero, tostapane e bollitore.
I quattro appartamenti riprendono i nomi e riproducono le atmosfere di alcuni dei luoghi più suggestivi di Napoli con ornamenti di pregio e a tema, opera della host Annalisa Antonelli. Dalla Trinità alla Certosa di San Martino, dalla basilica di Santa Chiara, alla Chiesa del Gesù Nuovo, soggiornare in questi appartamenti è un viaggio emozionante attraverso i più bei luoghi della storia di Napoli.
Grazie alla vicinanza della metropolitana, stazione Dante, sono facilmente raggiungibili le principali attrazioni della città partenopea, come il Maschio Angioino, Piazza Plebiscito, il Teatro San Carlo, il Museo archeologico Nazionale e lo splendido Orto Botanico.
La Residenza Calata Trinità Maggiore si trova a soli 6 km di distanza dall’aeroporto internazionale di Napoli e a poco più di un chilometro dalla stazione ferroviaria, raggiungibile anche in metropolitana.
L’appartamento Trinità è caratterizzato dalla presenza di due balconi che si affacciano sull’omonima via e consentono di godere dall’alto della vivacità della strada, ricca di ristoranti, cafè e negozi.
Il living, dotato di un balcone che affaccia su Calata Trinità Maggiore, è ampio e confortevole, con un angolo cottura attrezzatissimo e buffet per la colazione. La camera da letto è dotata di un letto sommier con materasso, incorniciato da due sospensioni laterali che illuminano e creano un’atmosfera calda e accogliente. I due balconi della camera affacciano rispettivamente su Piazza Monteoliveto e sul panorama della Certosa di San Martino e del Castel Sant’Elmo, regalandoti una vista meravigliosa. Il bagno è caratterizzato dalla presenza di una vasca per i tuoi momenti di relax. I lastroni restituiscono un effetto ondulato pensato per coccolarti e cullarti mentre fai il tuo bagno di relax.
L’ambiente è caratterizzato dalla grande parete in pietra tufacea che richiama lo stile ed i materiali della Certosa di San Martino. Il living è dotato di un balcone che affaccia su Calata Trinità Maggiore e che lo rende molto luminoso. La camera da letto, con sommier appoggiato alla parete in pietra tufacea, è dotato ai due lati di punti luce per la lettura con presa per la ricarica di smartphone. Anche il balcone della camera da letto affaccia su Calata Trinità Maggiore e può ospitare un paio di sedute: ideale per il tuo relax serale. Il bagno è caratterizzato da vasca con lastroni di pietra nera decorati artigianalmente.
Ampio, spazioso, confortevole, l’appartamento Gesù Nuovo richiama costantemente la Chiesa a pochi passi, da cui prende il nome: la grande parete in pietra nera che caratterizza l’ambiente richiama i colori e i materiali della facciata del Gesù Nuovo.
La porta di ingresso riproduce il bugnato della facciata in omaggio alla sua estetica. Il letto, sommier, è appoggiato ad una parete in pietra nera che fa da testata e riscalda l’ambiente. Il living è ampio e luminoso, dotato di finestra che affaccia su Calata Trinità Maggiore, angolo cottura, tavolo, sedie per quattro persone, televisore, divano letto matrimoniale. La camera da letto dispone di un balcone che affaccia su Calata Trinità Maggiore, con due sedute ideale per la colazione o il relax serale. Il bagno è caratterizzato da doccia king size, lavabo su sospensione in legno e lastroni di pietra nera decorati artigianalmente.
L’appartamento Santa Chiara, su due livelli, offre un panorama a 360°. Al primo livello troviamo camera da letto e bagno, al secondo livello l’ambiente living ed il solarium panoramico ed attrezzato.Il letto è estraibile all’americana in un unico blocco con piccolo armadio. Dalla camera da letto si accede al bagno, dotato di tutti i comfort e caratterizzato da uno splendido lavabo artigianale a sospensione. Le ceramiche richiamano nel decoro le maioliche del chiostro di Santa Chiara.I due livelli sono uniti da un corridoio concepito come una galleria d’arte: alle sue pareti, infatti, una serie di pannelli dell’artista contemporaneo Gianfranco De Angelis, che ha concepito tutte le opere che decorano le pareti della Residenza. L’ambiente living è dotato di angolo cottura attrezzato e spazio per quattro persone con veduta su Calata Trinità Maggiore. Dal living si accede al terrazzo che offre un panorama a 360 gradi sul Vesuvio, Santa Chiara, il golfo, la Certosa e la cima della stele di piazza del Gesù. Il terrazzo comprende solarium, doccia esterna, lettini ed un tavolino per aperitivi, ideale per godere appieno anche dei momenti di relax. Completa l’appartamento un divano letto nel caso di più ospiti.
Sul citofono è scritto Res.Trinità Maggiore, 55/56 corrispondono entrambi alla struttura. Nel cortile prendi l’ascensore esterno in fondo a destra, piano 3. Sali la prima rampa di scale, prosegui fino alla seconda. La porta a destra è l’ingresso della Residenza Trinità Maggiore.
Dall’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino è attivo il servizio Alibus dell’ANM. Scendere alla prima fermata (Stazione centrale/piazza Garibaldi) prendendo la Linea 1 metropolitana dalla stazione Garibaldi fino a Dante (4 fermate). Usciti dalla metro, percorrete per 50 metri via Toledo in discesa mantenendo il marciapiede sinistro fino a intercettare via Cisterna dell’Olio che dovrete percorrere tutta. Dopo pochi minuti vi ritroverete a Piazza del Gesù da cui inizia Calata Trinità maggiore. La struttura si trova al civico n.4 percorrendo la strada in discesa sul lato sinistro.
Dalla Stazione centrale prendere la Linea 1 metropolitana dalla stazione Garibaldi fino a Dante (4 fermate). Usciti dalla metro, percorrete per 50 metri via Toledo in discesa mantenendo il marciapiede sinistro fino a intercettare via Cisterna dell’Olio che dovrete percorrere tutta. In pochi minuti vi ritroverete a Piazza del Gesù da cui parte Calata Trinità maggiore. La struttura si trova al civico n.4percorrendo la strada in discesa sul lato sinistro.
Dal Molo Beverello raggiungere Piazza Municipio prendendo la Linea 1 metropolitana dalla stazione Municipio fino a Dante (4 fermate). Usciti dalla metro, percorrete per 50 metri via Toledo in discesa mantenendo il marciapiede sinistro fino a intercettare via Cisterna dell’Olio che dovrete percorrere tutta. In pochi minuti vi ritroverete a Piazza del Gesù da cui parte Calata Trinità maggiore. La struttura si trova al civico n.4 percorrendo la strada in discesa sul lato sinistro.
È possibile raggiungere il cuore di Napoli, dove si trovano gli appartamenti di Residenza Trinità Maggiore con il taxi. Le diverse compagnie offrono tariffe fisse per raggiungere il Centro Antico dai tanti punti di stazionamento della città. I taxi possono essere anche prenotati telefonicamente o tramite app.Tra gli operatori principali:
È possibile raggiungere Residenza Trinità Maggiore mediante la Linea 1 della Metropolitana di Napoli. La fermata più comoda è Dante. Usciti dalla metro, percorrete per 50 metri via Toledo in discesa mantenendo il marciapiede sinistro fino a intercettare via Cisterna dell’Olio che dovrete percorrere tutta. In pochi minuti vi ritroverete a Piazza del Gesù da cui parte Calata Trinità maggiore. La struttura si trova al civico n.4, percorrendo la strada in discesa sul lato sinistro.Scarica la mappa della Metro di Napoli >
È possibile parcheggiare la propria auto presso un partner convenzionato. Il Garage Pisani si trova in Via Tommaso Senise, 12/13 a pochi passi dalla nostra struttura.
RESIDENZA TRINITÀ MAGGIOREVia Calata Trinità Maggiore, 480134 – Napoli+39 339 251 6219info@trinitamaggiore.itCondizioni di Vendita