Il Contest è stato immaginato come una “caccia al tesoro” dal titolo ‘Scopri le stelle’ metterà in palio 50 t shirt per chi riuscirà a scoprire nei manifesti affissi in città e a bordo dei treni della metropolitana una stella stilizzata nascosta ad arte tra le immagini: un selfie con la stella ‘scoperta’ sarà la prova valida per aggiudicarsi il premio.
L’obiettivo
”Riconquistare la possibilità di aggirarsi nella bellezza, di passeggiare non per lavoro o necessità ma perché è una conquista dei sensi e della mente, rientrare in una chiesa e in un museo, ascoltare e godere di musica e spettacoli all’aperto. Il programma del maggio recupera accanto alla dimensione del virtuale, che non disdegna, quella dei corpi reali, ed è figlia dello sforzo collettivo di tanti, compagnie artistiche, guide turistiche, associazioni. È un gioco aperto a tutti, per tutti i gusti e le età, nei più bei luoghi di Napoli, che da’ respiro al classico e al contemporaneo. Non era facile, ma ci siamo” – dichiara l’Assessore all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Annamaria Palmieri.
Partecipazione al contest
La partecipazione al Contest è libera e gratuita e si svolgerà unicamente attraverso l’invio all’indirizzo email proposteculturali@comune.napoli.it della propria foto selfie con la stella “scoperta” sui manifesti di formato 100×140 cm affissi in strada e sulle locandine bordo treno della metropolitana Linea 1 relativi alla campagna di comunicazione grafica del Maggio dei Monumenti 2021.
Il Contest sarà attivo fino al 30 maggio 2021 nell’ambito della campagna di comunicazione grafica del Maggio dei Monumenti 2021 promossa dall’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e curata dagli allievi del corso di Design della Comunicazione dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Si potrà partecipare con un solo scatto.
Soggiorna a Napoli in pieno centro storico e goditi tutte le iniziative del maggio dei monumenti!